marted, 18 dicembre 2018

Sito Ufficiale ASD Chiesanuova 1975

Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilenttantistica “Sporting Chiesanuova” nasce nell’anno 1975 nei locali della Parrocchia della Chiesanuova, dove ha la sua prima sede, con il nome di A.S. Chiesanuova.

Da quella data oltre al nome cambia la sede che dall’anno 1987 fino al 2007 trova posto nei locali di via Montalese, 206 e da allora fino ad oggi presso il campo sportivo comunale “G. Scirea” in via Tirso, 7 in cui lo “sporting” svolge la propria attività e vi fa svolgere i propri incontri casalinghi. Il bacino d’interesse della Società è rappresentato dalla zona nord ovest della città di Prato piùo meno coincidente con l’omonimo quartiere.

La società è attualmente strutturata su 12 squadre, da quella di III categoria fino ai “piccoli amici” di 6 – 7 anni, composte da più di 200 atleti.

Lo Sporting annovera fra i suoi risultati migliori la conquista nell’anno 2003 del diritto alla partecipazione al Campionato Regionale Giovanissimi (89). ma arriva una precoce retrocessione l”anno successivo con i giovanissimi (90). ma di nuovo grazie alla vittoria nel Campionato provinciale Giovanissimi ( 92) guidati da Mr. Falciani nell” anno 2006/07 vengono riconquistati i regionali, con la presidenza di Rolando Fatighenti. che sempre nell” anno 2007 centra il prestigioso torneo Soffici , a Poggio a caiano con la squadra esordienti (94) guidata da Mr Mattiaccio. ma “ a settembre del 2007 avviene l” avvicendamento fra il presidente Rolando Fatighenti, e il nuovo presidente Toccaceli Piero, che continua il lavoro del suo predecessore con due anni, di successi continui, a livello provinciale e regionale, dove si risolvono con una tranquilla salvezza, raggiunta a 2 giornate dal termine nel campionato regionale , con la squadra allenata da Mr. Verrengia, e con il bel campionato 2008/09 che vede la formazione di Falciani piazzarsi nella prima metà della classifica. Un bel successo da ricordare per il presidente Toccaceli Piero, oltre a quelli in numerosi tornei estivi. fino giugno 2009. dove subentra l” attuale presidente Teo Giorgi, che nel primo anno di presidenza , con la squadra allenata da Mr Falciani vince il campionato allievi A (93) portando la promozione della squadra al campionato regionale fino a oggi.